Request booking

Proposte per il tempo libero
 
Tempo libero da godere in appaganti giornate sulla neve a Moena

Non si può rimanere delusi da una vacanza attiva al Romatic Central Hotel a Moena in Val di Fassa, perché le proposte per il tempo libero sono davvero infinite. Gli sciatori provetti o principianti e gli amanti dello snowboard tornano a casa sempre felici e appagati perché hanno solo l’imbarazzo della scelta: il Dolomiti Superski, un carosello di oltre 1180 km di piste perfettamente innevate grazie all'ausilio dell’innevamento artificiale che garantisce piste impeccabili tutta la stagione. Pochi minuti bastano per raggiungere dall'Hotel, la Ski Area dell'Alpe di Lusia (10 min.), del Passo San Pellegrino Falcade (20 min.), lo Ski Center Latemar (10 min.), la Ski Area Catinaccio (10 min.) e infine la Ski Area Belvedere (20 min.), da dove parte l'ormai mitico Sella Ronda, il giro dell'imponente massiccio del Sella.

La Val di Fassa è attrezzatissima anche per le famiglie e i bambini con parchi giochi nel fondovalle, mini-club e kinderland indoor.

Chi pratica lo sci da fondo conosce senz’altro il famosissimo percorso della Marcialonga che si estende da Cavalese a Canazei passando per Moena, proprio di fronte al Romantic Central Hotel, per oltre 70 km di tracciato vario ed emozionante. Numerose altre vie attendono gli appassionati dello sci nordico anche con piste illuminate; dall’anello Ciancoal a Pozza di Fassa nel fondovalle fino alle piste in quota del Centro Fodo Alochet a Passo San Pellegrino, in una cornice naturale straordinaria e unica.

In estate la Val d Fassa è il regno del Trekking e delle escursioni nelle Dolomiti, comode passeggiate in fondovalle, nordic walking, camminate in alta quota e traversate in quota, con la possibilità di essere assistiti dalle Guide Alpine. I sevizi bus navetta portano i turisti all’imbocco dei più bei sentieri panoramici e nei pressi delle cime dolomitiche più famose.

rifugi sono delle vere oasi di ristoro, alcuni molto caratteristici e attrezzatissimi, molti offrono anche possibilità di pernottamento, fattoria didattica e contatto con la vita dell’Alpe.

Pedalare lungo la Val di Fassa è forse il modo migliore per esplorare e godere di questi panorami spettacolari. La mountain bike permette di percorrere innumerevoli sentieri e tragitti ben tracciati e di diversa difficoltà. O partecipare a escursioni guidate come il Sellaronda Mountain Bike Tour oppure scegliere di cimentarsi nel Dolomiti Lagorai Gran Bike Tour, un itinerario di 6 giorni che si estende per 2 Parchi Naturali e abbraccia le Valli di Fassa, Fiemme, Valsugana e Altopiano di Pinè Cembra.

Percorsi Gravity per Downhill e Gravity Scooter aspettano i più avventurosi in cerca di adrenalina pura a Canzazei e sull’Alpe Lusia.

La Pista ciclabile Dolomiti Fiemme e Fassa, che si sviluppa su circa 48 km con una pendenza media del 5%, resta una delle più panoramiche e incantevoli piste ciclabili italiane, facilmente percorribile con biciclette da turismo e adatta anche alle famiglie. Il ritorno è assicurato grazie al servizio Bus Navetta che riporta i turisti ai loro punti di partenza.