Moena: la "Fata delle Dolomiti"
 
La prima "Perla Alpina" del Trentino

A circa 80 Km da Trento, sorge l’incantevole villaggio alpino di Moena, la "Fata delle Dolomiti": situata a un’altitudine di 1.148 metri, è il più grande centro abitato della Val di Fassa e comprende le frazioni di Forno, Medil, Penia, Sorte e Someda.

Circondata da alcuni fra i più importanti complessi Dolomitici, come il Latemar, la Valaccia e il valico di Costalunga, Moena, è una perla incastonata tra le maestose Dolomiti, patrimonio dell'Umanità Unesco. Moena fa parte infatti delle "Perle Alpine", un circuito di 25 località turistiche che si estendono lungo tutto l’arco alpino proprio come una collana e promuovono la mobilità dolce, la tutela dell'ambiente e il comfort per una vacanza ecosostenibile.

Vivere Moena significa ammirare paesaggi unici e dai colori inebrianti in tutte le stagioni. Toccare con mano le testimonianze di una cultura secolare passeggiando alla scoperta dei "tabià", sovrastati da un cielo graffiato da guglie di montagne millenarie.

Perdersi nella bellezza di una natura ancora pura e incontaminata. Circondarsi di fiori profumati, limpidi laghi e animali da pascolo che popolano graziose malghe dove si producono formaggi prelibati come il "Puzzone di Moena". Tornare bambini e ascoltare antiche leggende, come quella del re Laurino, per poi alzare la testa e  rimanere incantati dai giochi di luce dell’ "Enrosadira" che tingono di rosa le cime circostanti.